Sosteniamo Antonio Piffaretti candidato a Sindaco del Comune di Caneva PN

Abbiamo bisogno anche della tua partecipazione! Guarda il gruppo su faceboook Vota Antonio!

mercoledì 31 marzo 2010

CANEVA - Sarà Antonio Piffaretti, 42 anni, il candidato sindaco del Centrosinistra. Lo hanno sancito le primarie che hanno portato ai due seggi di Fiaschetti e di Caneva 947 canevesi: 627 sono stati i voti ottenuti da Antonio Piffaretti (168 a Fiaschetti e 459 a Caneva), pari al 66%. Sono 310 quelli ottenuti da Pierantonio Rigo (175 a Fiaschetti e 135 a Caneva), il 32.73%. Sei le schede bianche e 4 le nulle. Soddisfatto Piffaretti, sia del risultato che dell’affluenza: «Dimostra come i canevesi abbiano sentito questo appuntamento come momento di grande democrazia». Un grazie lo rivolge a «tutti coloro che si sono spesi per organizzare le primarie, ma anche a chi mi è stato vicino in una campagna che ho preferito fare “porta a porta”». Ora si augura di vedere tanto entusiasmo: «I prossimi giorni saranno decisivi per riuscire, assieme agli amici di “Insieme per Caneva”, a vincere nell’appuntamento del 16 maggio. Stileremo un programma che ponga quali priorità i bisogni della nostra gente».
Per Rigo il risultato in generale e in particolare il 52% ottenuto al seggio di Fiaschetti-Sarone «vanno oltre le aspettative». Adesso? «Ho già rassicurato l’amico Piffaretti: sarò il suo primo elettore e insieme a quanti mi hanno dimostrato fiducia, dandomi un così largo consenso, lavoreremo ora per riuscire a battere il Centrodestra». «Credo che il dato più importante di queste primarie - sottolinea il garante dei due candidati, Piergiorgio Salvador - sia la grande maturità dimostrata dai canevesi. Hanno dato un lezione di democrazia che dovrebbe essere alla base di ogni consultazione: i candidati devono essere scelti dalla gente e non imposti da scelte di partito».

mercoledì 24 marzo 2010

PRIMARIE DI DOMENICA 28 MARZO 2010


Facciamo appello a tutti gli amici elettori e simpatizzanti del Partito Democratico di venire a votare per sostenere Antonio Piffaretti alle elezioni primarie per la scelta del candidato del Centro-Sinistra alla carica di Sindaco del Comune di Caneva. I seggi saranno aperti dalle ore 08:00 alle ore 20:00 di Domenica prossima 28 Marzo 2010 presso l'Auditorium Comunale di via Trieste e presso la ex-Scuola Elementare di Fiaschetti. Ai votanti sarà chiesto un contributo di 2 Euro per far fronte alle spese organizzative.

Siamo convinti che in dieci anni la Giunta guidata da Mirto Monte abbia governato in modo eccellente con il contributo fondamentale dato dal Partito Democratico. Chiediamo di rinnovare la vostra fiducia ad una squadra che ha lavorato bene, onestamente e che ha portato dei risultati concreti e riconosciuti dalla stragrande maggioranza dei cittadini di Caneva. La regolamentazione dell'attività estrattiva e dei recuperi ambientali, la sistemazione del dissesto idrogeologico, il nuovo piano regolatore, l'informatizzazione dei servizi pubblici, la realizzazione dei nuovi edifici scolastici di Caneva e della palestra di Sarone, le opere di legate alla vibilità, alla pubblica illuminazione, alla rete fognaria, alla sicurezza e all'arredo urbano sono solo alcuni dei progetti che abbiamo saputo realizzare. Nessuna altra giunta del passato di Caneva ha saputo fare altrettanto. Vogliamo continuare il nostro impegno per il buon governo del nostro Comune.

SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO PER CANEVA, SOSTIENI ANTONIO PIFFARETTI!

sabato 20 marzo 2010

22 Marzo 2010 giornata mondiale dell'acqua.

È questa una data in cui l’Onu ci ricorda che l’acqua è "elemento prezioso e vitale da garantire a tutti i cittadini del pianeta e da rispettare attraverso un uso sostenibile dell’ambiente".

http://www.worldwaterday2010.info/

mercoledì 17 marzo 2010

Presentazione del volume taliani in francia


sabato 20 marzo ore 18:00 Palestra di Sarone

sabato 13 marzo 2010

Antonio Piffaretti è il nostro candidato alle Primarie!

Ieri sera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati alle Primarie di domenica 28 marzo 2010. Si sono proposti: Antonio Piffaretti per il Partito Democratico e Pierantonio Rigo per la lista Insieme per Caneva.
Il candidato che uscirà vincente dalla consultazione dele Primarie diventerà il Sindaco da votare il 16 maggio di tutta la Coalizione del Centro Sinistra di Caneva ed in particolare delle forze in campo già note: Partito Democratico, Insieme per Caneva, Essere Cittadini, Italia dei Valori, Rifondazione Comunista. Si stanno formando altre liste di cittadini che, pur non riconoscendosi in un partito o in un gruppo già costituito, desiderano dare il proprio appoggio ad Antonio in prima persona ed il proprio contributo una nuova proposta per Caneva.
Anonio ha dichiarato di vivere questa competizione come una grossa occasione per incontrare la gente. Lo ha fatto da sempre: in politica e nell'associazionismo: impegnarsi tra la gente e per la gente, con equilibrio e spirito di servizio, senza scopi e tornaconti reconditi!
Passiamo parola per far votare Antonio Piffaretti alle Primarie del 28 marzo!

martedì 9 marzo 2010

Caneva: primarie, data e regole

Entro il 12 marzo dovranno essere presentate le candidature alle primarie che si svolgeranno il 28 dello stesso mese per scegliere il candidato che rappresenterà l’intero centrosinistra, liste civiche e movimenti popolari.
Lo hanno deciso le delegazioni di Pd, costituita dal segretario politico Pierangelo Zorzetto e dal sindaco Mirto Monte, e di “Insieme per Caneva rappresentata da Pierantonio Rigo, l’assessore Ernesto Giacomin e Claudio Rupolo. Hanno infine deciso di promuovere in settimana un incontro aperto a partiti e movimenti per informare sulle decisioni prese.
Le delegazioni di Pd e Insieme per Caneva, hanno confermato il “sì alle primarie di coalizione” come strumento di democrazia dell’intero centrosinistra, "aperto non solo ai partiti ma anche a tutte quelle persone che intendono candidarsi”. È stato anche sottolineato che perché una candidatura sia credibile deve essere suffragata dal sostegno popolare per questo le due delegazioni hanno anche concordato alcune regole.
In primo luogo è stato deciso che ogni candidatura alle primarie dovrà essere sottoscritta da almeno 20 residenti; una volta definite le candidature è stato assunto l’impegno di darne comunicazione a tutte le famiglie unitamente alle modalità di svolgimento delle primarie e infine è stato concordato il versamento di 2 euro da parte di ogni partecipante alla consultazione quale contributo alle spese elettorali.
Al termine è stato deciso di promuovere un incontro (probabilmente sabato) con gli altri partiti della coalizione (Rc ed “Essere cittadini”) per condividere anche con questi alleati la decisione di ricorrere alle primarie e le modalità di svolgimento delle stesse.
«Ci auguriamo - ha sottolineato il segretario del Pd Zorzetto - che le primarie abbiano ad essere una bella giornata di democrazia, caratterizzate da un’ampia partecipazione».



Da il Gazzettino

sabato 6 marzo 2010

Primarie di coalizione

Vista la candidatura a Sindaco di Pierantonio Rigo proposta da Insieme per Caneva, gruppo che fa parte dell'attuale maggioranza, sono in via di definizione le modalità e la data per la realizzazione delle Primarie di Coalizione. Preghiamo tutti gli iscritti al Partito Democratico e tutti gli amici simpatizzanti di attivarsi fin d'ora e partecipare alla fase di creazione del programma e di coinvolgimento del maggior numero di persone a sostegno della candidatura di antonio Piffaretti a Sindaco del Comune di Caneva.

L'Amministrazione di centrosinistra ha migliorato la qualità della vita a Caneva?